Lite al parco finisce nel sangue, 23enne viene accoltellato: gli aggressori hanno 15 e 17 anni
Rissa notturna al parco Coccinella di Limena: quattro minorenni denunciati dopo l'accoltellamento di un 23enne.


LIMENA (PADOVA) – È stato identificato il gruppo responsabile della violenta rissa sfociata in un accoltellamento nella notte tra il 10 e l’11 maggio presso il parco Coccinella. A finire nei guai sono quattro giovanissimi, tre 17enni e un 15enne, ora denunciati per lesioni personali aggravate nei confronti di un 23enne del posto.
Feriti due giovani, uno colpito con un coltello
Il caos si è scatenato intorno alla mezzanotte. Quando due giovani si sono presentati al pronto soccorso con ferite da taglio, il personale ha immediatamente informato le forze dell’ordine. Le condizioni più gravi riguardavano il 23enne, colpito al fianco e al gluteo, mentre l'altro ragazzo ferito – un 17enne – ha riportato lesioni più lievi. Entrambi sono stati medicati con una prognosi di 15 giorni.
Indagini e perquisizioni nel parco
La segnalazione ai carabinieri ha fatto scattare le verifiche nella zona. Al loro arrivo, i militari hanno trovato il parco già sgomberato dai partecipanti, ma nascosto in un cespuglio, è stato rinvenuto un coltello da cucina lungo 31 centimetri, ritenuto l’arma usata durante lo scontro.
I responsabili e le accuse a loro carico
Grazie a testimonianze raccolte, ai filmati delle telecamere e agli accertamenti tecnici, gli inquirenti hanno identificato il quartetto coinvolto. Tutti hanno partecipato all'aggressione, ma uno di loro avrebbe materialmente impugnato l’arma, colpendo sia la vittima principale che, accidentalmente, anche un complice.
I quattro sono stati denunciati per lesioni personali aggravate, mentre per uno di loro è scattata anche la denuncia per porto abusivo di arma da taglio. Restano da chiarire i motivi all’origine del violento episodio.