Paura nella notte in Tangenziale, auto centra la contro cuspide del guardrail: miracolato il conducente

Paura in tangenziale a Limena, auto contro guardrail distrutta. Illeso l’autista, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri.

14 settembre 2025 08:35
Paura nella notte in Tangenziale, auto centra la contro cuspide del guardrail: miracolato il conducente -
Condividi

LIMENA (PADOVA) – Attimi di paura nella notte lungo la tangenziale sud di Limena, dove un’auto è finita contro la cuspide del guardrail rimanendo incastrata sotto le lamiere. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 2:00 e ha reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Padova con l’autogrù. Un episodio che ricorda altri gravi incidenti avvenuti di recente sulle strade del Nordest, come quello accaduto sempre nella notte a Vedelago dove un'auto fuori strada finisce in un giardino privato.

Fortunatamente, l’autista – unico occupante del mezzo – era già riuscito a uscire dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorritori. Nonostante la violenza dell’impatto, è rimasto illeso, mentre l’auto è andata completamente distrutta. Sul posto si sono radunate anche alcune persone allertate dal forte rumore dell’incidente.

I soccorsi nella notte

La squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto a liberare il veicolo incastrato e a mettere in sicurezza l’area. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i volontari di Borgoricco, il personale sanitario del SUEM 118 e i Carabinieri di Limena e Padova, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire la dinamica.

L’impatto ha causato momentanei rallentamenti alla circolazione, fino al completo recupero del mezzo e alla rimozione dei detriti dalla carreggiata.

Segui Veneto Today