Si amputa un braccio con la motosega: 84enne guida il trattore per un chilometro per chiedere aiuto

Lasen, 84enne si amputa un braccio con una motosega mentre lavora nel bosco: guida per oltre un chilometro fino al paese per chiedere aiuto.

14 ottobre 2025 08:45
Si amputa un braccio con la motosega: 84enne guida il trattore per un chilometro per chiedere aiuto -
Condividi

LASEN (BL) – Incredibile prova di sangue freddo quella di un 84enne di Soranzen, che dopo essersi amputato un braccio con una sega circolare collegata al trattore, è riuscito a guidare il mezzo agricolo per oltre un chilometro fino alle prime abitazioni del paese per chiedere aiuto.

L’incidente nel bosco

L’uomo, ex meccanico in pensione, nella giornata di ieri stava lavorando da solo in una zona boschiva quando, per cause in corso di accertamento, è rimasto gravemente ferito al braccio. Nonostante la perdita di sangue, ha avuto la lucidità di scollegare la macchina e mettersi alla guida del trattore per raggiungere un punto abitato.

I soccorsi e le condizioni

Allertati immediatamente i soccorritori del Suem 118, che hanno trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale di Treviso. Nonostante la gravità della ferita, l’84enne è rimasto cosciente e collaborativo durante tutte le fasi del soccorso.
I medici lo hanno giudicato in condizioni di media gravità, ma fuori pericolo di vita grazie al suo straordinario sangue freddo e alla prontezza di reagire.

Segui Veneto Today