Si tuffa nel lago, ma non riemerge più: muore annegato Maurizio Zucchelli
Lago di Ledro, Maurizio Zucchelli muore dopo un tuffo a 62 anni. Inutili i soccorsi dei Vigili del Fuoco e sommozzatori.


LEDRO (TN) – Una domenica di sole si è trasformata in tragedia sulle acque del lago di Ledro, dove un uomo di 62 anni ha perso la vita dopo un tuffo dalla spiaggia di Mezzolago. La vittima, Maurizio Zucchelli, era un imprenditore molto conosciuto nel settore della ristorazione a Riva del Garda.
Dinamica della tragedia
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 10 agosto, in una giornata segnata da temperature elevate. L’uomo, per cercare sollievo dal caldo, si è immerso nelle acque del lago ma non è più riemerso. I presenti, resisi conto della situazione, hanno lanciato subito l’allarme, attivando il servizio “Spiagge sicure” e richiedendo l’intervento dei soccorsi.
Soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Pieve e Molina, insieme agli operatori sommozzatori. Le ricerche sono state rapide, ma purtroppo il corpo di Zucchelli è stato recuperato già privo di vita. I Sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La zona di Mezzolago, molto frequentata in estate, è dotata di servizi di sorveglianza e sicurezza, ma in questo caso la rapidità dell’accaduto non ha lasciato scampo all'uomo, rendendo vano l'intervento tempestivo dei soccorritori.
Profilo della vittima
Maurizio Zucchelli era titolare del ristorante-pizzeria Alla Torre in via Maffei, nel centro di Riva del Garda. Figura conosciuta non solo per la sua attività, ma anche per la presenza costante nella vita cittadina, era apprezzato da clienti e colleghi del settore. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione nella comunità locale.