Il tempo per iscriversi ai laboratori creativi per anziani promossi dal Comune di Padova sta per scadere il 16 giugno. Per agevolare le persone over 60 nell’iscrizione online, il Comune, insieme alle ACLI Padova, organizzerà un incontro pubblico gratuito dal titolo “Iscriversi alle attività della terza età” il 11 giugno presso la sede del Quartiere 6.
Presentazione delle attività 2025/2026 e assistenza digitale
Durante l’incontro verranno presentate le attività previste per il prossimo anno, con corsi e iniziative sia in presenza che online rivolte a coloro che hanno compiuto 65 anni e desiderano sperimentare, divertirsi e creare nuove relazioni. I laboratori creativi sono importanti per l’espressione personale, il benessere psicologico e la costruzione di relazioni sociali.
Supporto all’iscrizione online
Grazie al supporto dei Punti Digitale Facile, i partecipanti riceveranno assistenza per completare correttamente l’iscrizione online, l’unico modo valido per partecipare.
Un impegno per la cittadinanza over 60
“Vogliamo garantire che gli over 60 possano accedere facilmente ai servizi digitali e scoprire tutte le opportunità offerte dal territorio”, dichiara Margherita Cera, assessora alla Smart City del Comune di Padova. “Gli incontri gratuiti e dedicati sono un’opportunità per promuovere una vita attiva e indipendente, grazie anche agli strumenti forniti dai Punti Digitale Facile”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574