Si torna a ridere sabato 17 dicembre 2022, ore 21.00 al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con la stand up comedy. Una rassegna curata da Nicolò Falcone che porta in laguna gli artisti più rappresentativi della scena italiana. Protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.
A salire sul palcoscenico del teatro lagunare Alessandro Ciacci. Un one man show caleidoscopico in cui la comicità surreale si fonde con la satira pungente. Uno spettacolo che strizza l’occhio alla grande tradizione satirica rivisitata in chiave postmoderna in un continuo susseguirsi di sketch che accostano cultura classica e contaminazioni pop. Ciacci propone al pubblico le sue esperienze personali rilette con una arguta e irresistibile verve comica. La stand up comedy è un genere di commedia in cui l’artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell’essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e – nello specifico – le certezze dello spettatore.
Ciacci ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN” e “Stand up comedy” , entrambi in onda su Comedy Central (SKY), e “Italian stand up” di Zelig
A fare gli onori di casa ci sarà Nicolò Falcone che dopo la pandemia non ha perso la voglia di portare nella sua città comici da tutta Italia, alcuni già affermati altri no, ma con in comune la capacità di far ridere. “La rassegna all’Avogaria mi ha dato sempre enormi soddisfazioni. Su questo palco si sono esibiti comici che poi hanno sfondato come Valerio Lundini, Luca Ravenna, Michela Giraud e Edoardo Ferrario.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/,Mail: avogaria@gmail.com,
Tel. 0415285711 335 / 372889
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574