Stagione altalenante? Periodi di pioggia poi caldo, qualche calo di presenze. Ebbene tutto ciò non ha fermato l’ennesima marcia trionfale del Prosecco visto che i consumi da Pasqua ad oggi sfiorano a Jesolo i 3,5 milioni di euro. Basta pensare che nei 52 chioschi in spiaggia vengono vendute circa 25mila bottiglie. (fonte LUIGIWINES.COM società specializzata in indagini economiche)
Un 2023 che sembra superare i numeri record di quattro anni fa come conferma Valerio Nadal presidente Condifesa TVB (10mila imprese agricole associate) e produttore a Musile di Piave: “Già molte aziende registrano aumenti rispetto allo stesso dell’anno scorso di un +20 per cento. Il turismo rappresenta una fetta consistente della nostra economia fortunatamente per è ripartito. E con esso l’economia legata all’enogastromia. Abbiamo inoltre un territorio meraviglioso che offre molte possibilità agli amanti dello slow-tourism”
Al primo posto le bollicine del Prosecco, poi i bianchi fermi come Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon. Franco Passador direttore generale di Vivo Cantine commenta così: “Di fatto l’area di Venezia è un brand che si sta imponendo sempre di più come espressione di una tradizione, di una cultura, di una storia ricchissima, unica. Gli operatori turistici sono stati bravi a valorizzare le nostre qualità, di offrire tipologie di prodotto capaci di intercettare le diverse fasce di mercato sia a livello nazionale che internazionale”.
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