Tragico incidente tra moto, camion e 4 auto: morta una coppia, Manuela e Davide lasciano due figli

Tragico schianto in via Adriatico a Jesolo: muoiono due motociclisti di Peseggia. Viabilità bloccata, comunità in lutto.

13 luglio 2025 10:12
Tragico incidente tra moto, camion e 4 auto: morta una coppia, Manuela e Davide lasciano due figli -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) – Due vite spezzate in pochi istanti nel tragico incidente avvenuto sabato pomeriggio lungo via Adriatico a Jesolo. Le vittime sono Manuela Ghezzo e Davide Magnanini, entrambi residenti a Peseggia di Scorzé, di quasi 60 anni lei e 59 lui. I due si trovavano in sella alla loro Harley-Davidson quando, secondo le prime ricostruzioni, si sono scontrati con un camion in transito. Nella manovra successiva, il mezzo pesante ha urtato altre automobili, provocando quattro feriti, fortunatamente non in pericolo di vita. Per la coppia, però, l’impatto è stato fatale.

Uno schianto improvviso sulla strada del ritorno

L’incidente si è verificato intorno alle 16:40, mentre la coppia stava lasciando la città di Jesolo. L’Harley, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe toccato lateralmente un camion. Subito dopo, nel tentativo di evitare ulteriori danni, il mezzo pesante si è spostato colpendo due auto che stavano transitando, causando il caos sulla carreggiata.

Immediato l’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati l’elicottero del Suem e diverse ambulanze, ma all’arrivo dei sanitari le condizioni dei due motociclisti erano già compromesse. I traumi riportati nell’impatto non hanno lasciato loro scampo. I due sono stati sbalzati sull’asfalto e travolti dal traffico in arrivo. Non è stato possibile salvarli, nonostante i tempestivi tentativi degli operatori sanitari.

Via Adriatico bloccata per ore

A causa del gravissimo incidente, la viabilità è andata completamente in tilt. La polizia locale ha chiuso il tratto stradale per consentire rilievi e messa in sicurezza, deviando le auto verso percorsi alternativi. Le code si sono estese in entrambe le direzioni, verso Venezia e Treviso, coinvolgendo anche chi stava sopraggiungendo da fuori città.

Una comunità in lutto per la coppia scomparsa

Manuela Ghezzo e Davide Magnanini facevano parte del gruppo motociclistico “Harley coi fioi”, molto noto tra gli appassionati del veneziano. La notizia della loro scomparsa ha profondamente colpito Peseggia e Scorzé, dove erano conosciuti e benvoluti. La coppia lascia due figli, Simone e Federico, e un’intera comunità in lacrime.

Segui Veneto Today