Jesolo inaugura “Il piccolo principe”: un nuovo spazio gratuito per bambini e famiglie

A Jesolo nasce “Il piccolo principe”, spazio ludico ed educativo gratuito per bambini da 0 a 6 anni, aperto fino al 27 giugno con prenotazione obbligatoria.

14 giugno 2025 16:40
Jesolo inaugura “Il piccolo principe”: un nuovo spazio gratuito per bambini e famiglie -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) – Un nuovo spazio pensato per le famiglie e dedicato soprattutto ai bambini più piccoli è stato inaugurato giovedì all’asilo Santa Rita di via Novaro 2. L’apertura è stata ufficializzata dal sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, insieme all’assessore alle politiche sociali e istruzione, Debora Gonella, con la partecipazione di don Gianni Fassina, parroco di San Giovanni Battista, e membri del Comitato di gestione.

“Il piccolo principe”: un luogo di gioco e crescita per i più piccoli

L’iniziativa, chiamata “Il piccolo principe”, si rivolge a famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Accompagnati da un adulto di riferimento — che può essere un genitore, nonno o babysitter — i piccoli hanno a disposizione uno spazio educativo e ludico dove giocare, socializzare e imparare. L’obiettivo è favorire la crescita attraverso il gioco in un ambiente accogliente e stimolante, supportato da personale qualificato che aiuta a creare legami significativi tra adulti e bambini.

Orari e modalità di accesso

“Il piccolo principe” è aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 fino al 27 giugno. L’ingresso è gratuito ma limitato a un massimo di 20 bambini per turno, per garantire la qualità dell’esperienza. Per partecipare è quindi necessario prenotare in anticipo tramite il calendario online disponibile sul sito scuolasantarita.edu.it.

Segui Veneto Today