Tre giovani a piedi investiti e scaraventati nel fossato: il conducente accelera e si dà alla fuga

Investiti tre giovani a Jesolo in via Roma: individuato il responsabile, dovrà rispondere di fuga e lesioni personali.

26 luglio 2025 11:12
Tre giovani a piedi investiti e scaraventati nel fossato: il conducente accelera e si dà alla fuga -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) – È stato individuato e denunciato l’uomo ritenuto responsabile di un grave investimento stradale avvenuto nei giorni scorsi in via Roma a Jesolo, dove tre giovani sono rimasti feriti dopo essere stati travolti da un’auto di grossa cilindrata. Per lui si profilano le accuse di lesioni personali e fuga dopo incidente, reati che ora sono al vaglio della magistratura.

Travolge tre ragazzi e fugge: feriti sbalzati nel fossato

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’auto ha prima urtato lateralmente un albero, per poi deviare e colpire tre pedoni che stavano camminando a bordo strada insieme a un quarto ragazzo. La violenza dell’impatto ha fatto precipitare i feriti all’interno di un fossato, mentre il conducente si è dato immediatamente alla fuga, senza prestare soccorso.

Indagini rapide: incastrato dalle telecamere e dai pezzi d’auto

Gli agenti del Commissariato di Jesolo, intervenuti sul posto, hanno avviato una rapida attività investigativa, basata sulle testimonianze raccolte, su pezzi di carrozzeria rinvenuti sull’asfalto e su alcune immagini di videosorveglianza registrate da un vicino distributore. Sebbene la targa del veicolo non fosse visibile, gli elementi raccolti hanno consentito di risalire al modello dell’auto coinvolta.

Auto danneggiata trovata il giorno dopo: scatta la denuncia

Il giorno seguente, gli agenti hanno rintracciato un’auto simile in transito in città, con danni compatibili con quelli rilevati durante i rilievi. Dopo ulteriori verifiche, il proprietario è stato convocato in commissariato e, messo di fronte all’evidenza, ha confessato di essere stato alla guida nel momento dell’incidente. Ora l’uomo dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria per i reati ipotizzati.

Segui Veneto Today