Jesolo Cocktail Experience: la cultura del "bere bene" torna protagonista
Dopo il trionfo della scorsa edizione, Jesolo Cocktail Experience ritorna a far parlare di sé, confermandosi come un appuntamento imperdibile per appassionati del settore e non solo. Dal 9 al 18 maggi...
Dopo il trionfo della scorsa edizione, Jesolo Cocktail Experience ritorna a far parlare di sé, confermandosi come un appuntamento imperdibile per appassionati del settore e non solo. Dal 9 al 18 maggio, la città si trasformerà in un grande palcoscenico dedicato all'arte del bere consapevole e di qualità, grazie all'organizzazione del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice e Edimarca con Next Italia, sotto l'egida di enti di prestigio come il comune di Jesolo e Aibes.
Un evento di formazione e divertimento
Il fulcro dell'evento si articola in due momenti distinti: il Jesolo Cocktail Lab, dedicato ai professionisti del settore con una serie di seminari e masterclass di alta formazione nei giorni feriali, e la Jesolo Cocktail Experience, pensata per il grande pubblico con iniziative ed esperienze uniche nei fine settimana. Un'occasione unica per esplorare nuove tendenze, accrescere le competenze professionali e godere della creatività dei migliori bartender.
Guest Star e maestri della mixology
La presenza di figure di spicco come Samuele Ambrosi, direttore tecnico dell'evento, e Roberto Pellegrini, insieme agli ospiti d'onore Leonardo Leuci, Leonardo Pinto e Giorgio Fadda, garantirà agli appassionati incontri di alto livello e spunti innovativi nel mondo del cocktail.
Incontri e formazione: un programma ricco
Il kick-off è previsto per il 9 maggio al PalaTurismo con un talk incentrato sul "cocktail bar del futuro", seguito da seminari tematici presso la sede dell'ITS Academy Turismo Veneto, che toccheranno argomenti come la responsabilità sociale, il branding nel settore bar e l'importanza di ghiaccio, guarnizioni e bicchieri.
Concorsi emozionanti e aperti al pubblico
Non mancheranno i momenti di competizione con il concorso “Shakerando Jesolo”, che vedrà sfidarsi street bar e bar d’hotel, e il Trofeo Jesolo Cocktail Experience, riservato agli studenti degli istituti alberghieri del Veneto. Due appuntamenti che promettono spettacolo e divertimento, con la possibilità per il pubblico di assistere e partecipare agli eventi.