Paura a Jesolo, bimba di 7 anni scompare mentre gioca in spiaggia: poliziotti la ritrovano dopo un'ora

A Jesolo bambina di 7 anni si perde in spiaggia: ritrovata un’ora dopo dalla Polizia, commozione tra i presenti.

30 luglio 2025 19:05
Paura a Jesolo, bimba di 7 anni scompare mentre gioca in spiaggia: poliziotti la ritrovano dopo un'ora -
Condividi

JESOLO (VE) – Attimi di panico sabato sera sulla spiaggia di Jesolo, nei pressi di piazza Marconi, dove una bambina di 7 anni è scomparsa tra gli ombrelloni al termine di una giornata di mare. La piccola, in vacanza con i nonni, si è allontanata in pochi istanti, proprio mentre la famiglia si preparava a rientrare. È stata ritrovata circa un’ora dopo, infreddolita ma in buone condizioni, grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato.

Mobilitazione immediata dopo la segnalazione

La segnalazione è arrivata al 112 attorno alle 20, in un momento particolarmente delicato, quando la spiaggia è ancora affollata ma la luce comincia a calare. I nonni, resisi conto della scomparsa, hanno lanciato l’allarme in preda all’angoscia, fornendo agli operatori tutti i dettagli utili. Gli agenti del Commissariato di Jesolo, una volta raccolti i dati, hanno attivato in pochi minuti una rete coordinata di ricerche, coinvolgendo pattuglie, volontari e anche diversi turisti, che si sono uniti spontaneamente all’appello.

Ritrovata a un chilometro e mezzo di distanza

La macchina delle ricerche si è mossa in maniera rapida ed efficace. Gli agenti hanno setacciato sia l’arenile, in direzione est e ovest, sia la via Bafile, utilizzando i mezzi di servizio per allargare il raggio di azione. Intorno alle 21, finalmente, il lieto fine: la bambina è stata individuata rannicchiata tra alcuni ombrelloni, a circa un chilometro e mezzo dal punto in cui era stata vista l’ultima volta. Quando ha sentito chiamare il proprio nome, si è voltata di scatto e ha corso verso i poliziotti, scoppiando in un pianto liberatorio.

Applausi e sollievo tra i presenti

La piccola, spaventata e infreddolita, è stata subito rassicurata dagli agenti, uno dei quali le ha ceduto il proprio giubbotto d’ordinanza per proteggerla dal fresco della sera. Dopo un primo momento di conforto, è stata riaccompagnata dai nonni, tra le lacrime di gioia dei familiari e gli applausi dei presenti. Una scena che ha commosso molti turisti, coinvolti emotivamente nella vicenda. Le Forze dell’Ordine hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili nelle ricerche, dimostrando quanto la solidarietà collettiva possa fare la differenza.

Un episodio che, fortunatamente, si è concluso con un abbraccio e un sospiro di sollievo, ma che ricorda a tutti l’importanza della vigilanza, soprattutto nei luoghi affollati. In giornate estive come queste, basta un solo attimo per perdere di vista i più piccoli.

Segui Veneto Today