Drink a base di vodka serviti a due minorenni: scatta la multa per un locale di Jesolo

Sanzionato un locale di Jesolo per aver servito superalcolici a due minorenni: multa da 1.000 euro.

19 luglio 2025 12:36
Drink a base di vodka serviti a due minorenni: scatta la multa per un locale di Jesolo -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) - Nel corso di un servizio di vigilanza per prevenire la somministrazione di bevande alcoliche a minori, nella serata di giovedì 17 luglio gli agenti del Comando di Polizia locale di Jesolo hanno elevato una sanzione a carico di un esercizio commerciale situato nella zona del lido. Il controllo si è svolto nell’ambito delle attività estive mirate a garantire il rispetto delle norme nei luoghi frequentati da giovanissimi.

Individuati due ragazzi con superalcolici

Intorno alle 21.30, gli operatori in servizio hanno notato due ragazzi all’interno del locale intenti a ricevere due bicchieri da “shot”. Il contenuto, come successivamente verificato, era una bevanda superalcolica a base di vodka. Dopo averli identificati, è emerso che si trattava di un 16enne e una 17enne residenti nella provincia di Treviso.

Multa da 1.000 euro per titolare e personale

Una volta accertata la minore età dei clienti, gli agenti hanno contestato la violazione al titolare dell’attività e ai due dipendenti incaricati della somministrazione degli alcolici. Per la violazione è scattata una sanzione amministrativa complessiva di circa 1.000 euro. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controlli volto a garantire la sicurezza dei giovani durante la stagione turistica.

Segui Veneto Today