Foresteria, è arrivato il giorno dell’assegnazione delle stanze. Concluse con successo le prime due fasi, grazie all’accordo con la famiglia Cortese, proprietaria dell’hotel El Paso di piazza Torino, e la due giorni di open day, per permettere ai soci Aja di “toccare con mano” l’albergo destinato a foresteria, si è arrivati alla terza fase, quella dell’assegnazione delle camere. L’appuntamento è per domani, giovedì 23 febbraio, dalle ore 14.30, nella sede dell’Associazione Jesolana Albergatori di piazza Brescia. Il tutto avverrà seguendo il regolamento steso da Aja e inviato a tutti i soci, cui il servizio di foresteria è destinato.
Ecco come si procederà:
- Le stanze verranno assegnate a partire dalle ore 14.30.
- Per prenotare la stanza sarà necessario presentarsi di persona nella sede dell’Associazione Jesolana Albergatori.
- Le camere verranno assegnate fino ad esaurimento delle disponibilità, seguendo l’ordine cronologico di arrivo nella sede stessa.
- Per ogni struttura associata interessata dovrà presentarsi una persona.
- La singola persona non può rappresentare più di una struttura associata.
Come detto, il regolamento completo, contenente anche dettagli contrattuali ed economici, è stato inviato a tutti i soci Aja. Va ricordato che l’hotel El Paso dispone di 33 camere. Ogni socio potrà disporre di una camera per ogni struttura alberghiera da lui gestita. Il costo varia sulla base della tipologia (singola e doppia) e della metratura (per le doppie). L’accordo avrà durata annuale; non è possibile prenotare le camere per periodi inferiori ai 6 mesi (aprile – settembre).
“Le prime due fasi del progetto – commenta il presidente Aja, Pierfrancesco Contarini – hanno generato grande entusiasmo, a dimostrazione del fatto che siamo sulla strada giusta. Un progetto che ha già fatto proseliti in altre importanti realtà turistico-balneari italiane, come nella costa romagnola, dove si è parlato chiaramente di “modello Jesolo”. I collaboratori delle nostre aziende rappresentano una parte importante della qualità dei servizi che garantiamo ai nostri ospiti; da parte nostra, come imprenditori e come associazione di categoria, abbiamo il dovere di creare le condizioni per continuare a rappresentare un punto di riferimento lavorativo importante”.
Foresteria, ma non solo, nel progetto Aja. Parallelamente, infatti, parte un doppio filone strategico, rivolto al recruiting di lavoratori stagionali: un sito dedicato ed una campagna di “marketing territoriale” denominata: “Lavorare a Jesolo, il mare delle opportunità”.
Con www.lavorareajesolo.it i lavoratori potranno entrare direttamente in contatto con la città, inviando i loro curricula, che saranno aggiornati di settimana in settimana. Attraverso questo portale vengono evidenziate le professionalità richieste, ma anche le opportunità offerte ai potenziali collaboratori: dalla crescita professionale alla possibilità di alloggio, ai vantaggi derivanti dal trovare occupazione in una città dall’alta qualità della vita e dove la “stagionalità” ha una durata media di almeno cinque mesi.
La campagna di comunicazione riguarderà i social ed i mezzi radiofonici e sono tesi a evidenziare tutti i vantaggi di lavorare a Jesolo. La campagna avrà inizio da questo mese e terrà conto dei periodi di maggiore richiesta di personale, sulla base della stagionalità di Jesolo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574