Mamma e campionessa di body painting stroncata dal tumore in tre mesi: Jenny Corrò aveva 41 anni
Addio a Jenny Corrò, artista del body painting di Mira: morta a 41 anni per un tumore. Raccolta fondi per la figlia.


MIRA (VE) – Si è spenta a soli 41 anni Jenny Corrò, artista riconosciuta nel mondo del body painting e madre amatissima, stroncata da un tumore diagnosticato appena tre mesi fa. La stessa malattia aveva colpito il padre, scomparso lo scorso dicembre, a poche settimane di distanza dal nonno paterno. La famiglia Corrò era una vera istituzione tra Mira e Calcroci, anche grazie al padre Claudio, storico macellaio della zona.
Una carriera fatta di creatività e passione
Dopo il diploma in grafica pubblicitaria a Mestre, Jenny aveva scelto di seguire il suo talento nella pittura, specializzandosi prima nel body painting e poi nel belly painting, l’arte di dipingere sul pancione delle future mamme immagini beneaugurali e figure personalizzate. Nel 2023 aveva conquistato il titolo di vice-campionessa mondiale Make up sfx e vice-campionessa italiana nella categoria Open team, confermandosi tra le artiste più apprezzate del settore.
Il ricordo di amici e comunità, la raccolta fondi per la figlia
Nonostante la malattia, Jenny non aveva mai smesso di pianificare nuovi progetti, coinvolgendo chi le stava vicino con entusiasmo e vitalità. Lascia nel dolore la madre Oriana e la figlia Maria, di 15 anni. Proprio per sostenere il percorso scolastico della giovane, le amiche storiche di Jenny hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, invitando la comunità a partecipare. Il funerale sarà fissato nei prossimi giorni.