Rissa choc in pieno centro, 8 giovani indagati: «Trovati un coltello, droga, pistola e tre pugnali»
Mogliano Veneto, otto giovani indagati per rissa aggravata. Due italiani denunciati anche per armi e droga. Un ragazzo ferito con bottiglia.
MOGLIANO VENETO (TREVISO) - Otto giovani, di età compresa tra i 19 e i 26 anni, sono indagati per rissa aggravata in concorso. L’episodio si è verificato nella notte del 25 agosto a Mogliano Veneto e ha coinvolto due italiani, due albanesi e quattro tunisini. Durante la lite, un ragazzo ha riportato una ferita al braccio con un coccio di bottiglia, con prognosi di 20 giorni.
Indagini e identificazione dei responsabili
I carabinieri hanno individuato i presunti autori grazie alle immagini di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni. Le indagini hanno portato a perquisizioni domiciliari eseguite il 15 gennaio, mirate a recuperare eventuali prove aggiuntive.
Sequestro di armi e droga
In una delle abitazioni italiane è stato trovato un coltello a serramanico di 12 centimetri e circa 45 grammi di hashish. Nell’altra casa sono stati sequestrati una replica a salve di pistola semiautomatica Sig Sauer senza tappo rosso, tre pugnali di varie dimensioni e un bastone sfollagente telescopico di 50 centimetri.
Denunce aggiuntive
I due italiani, di 26 e 20 anni, sono stati denunciati anche per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso illegale di armi bianche, oltre all’accusa di rissa aggravata in concorso.