Tragedia sulla linea Abano-Montegrotto Terme: uomo muore travolto da un treno, ipotesi suicidio

Tragedia ferroviaria tra Abano e Montegrotto Terme: uomo muore travolto da un treno, indagini in corso. Ritardi sulla linea.

29 agosto 2025 11:55
Tragedia sulla linea Abano-Montegrotto Terme: uomo muore travolto da un treno, ipotesi suicidio -
Condividi

ABANO-MONTEGROTTO TERME (PD) - Un uomo non ancora identificato è morto dopo essere stato travolto da un treno regionale nella tarda serata di giovedì 28 agosto, poco dopo le 22. La tragedia si è verificata lungo la linea tra le stazioni di Abano e Montegrotto Terme, mentre transitava il convoglio Venezia-Bologna 3993. Il macchinista, accortosi dell’impatto, ha immediatamente avviato le procedure di emergenza e richiesto l’intervento dei soccorsi.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono arrivati rapidamente gli agenti della Polizia Ferroviaria, i Carabinieri, i volontari della Protezione Civile e i sanitari. L’attività di recupero del corpo e di messa in sicurezza dell’area si è protratta fino alle prime ore della notte, concludendosi verso le 3.30.

Pesanti disagi ferroviari

La linea ferroviaria che collega Venezia a Bologna ha subito pesanti rallentamenti. Diversi convogli hanno registrato ore di ritardo, con centinaia di passeggeri costretti ad attendere. La Protezione Civile ha assistito i viaggiatori del regionale coinvolto fornendo generi di conforto e supporto durante le lunghe operazioni.

Ipotesi al vaglio

Gli investigatori, coordinati dall’Autorità Giudiziaria, stanno lavorando per chiarire le circostanze della morte. Al momento non si esclude alcuna pista, anche se prende corpo l’ipotesi del gesto volontario. Le indagini proseguiranno per arrivare all’identificazione della vittima e ricostruire l’accaduto.

Segui Veneto Today