Escursionista perde l’equilibrio sul sentiero
TONEZZA DEL CIMONE (VICENZA) – Verso le 10.40 di oggi, il 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero dopo la caduta di un’escursionista sul sentiero che collega il Monte Cimone alla Cima Neutra.
Intervento rapido del Soccorso Alpino di Arsiero
La donna, una 55enne di Velo d’Astico (VI), stava camminando con il marito quando ha perso l’equilibrio, scivolando per circa 40 metri lungo il pendio boschivo inclinato e ferendosi alla base di un albero.
Una squadra rapida del Soccorso alpino è intervenuta sul luogo, attrezzando il percorso con una corda fissa per garantire la sicurezza degli operatori e agevolare la discesa del tecnico di elisoccorso di Verona emergenza.
La donna è stata trasportata all’ospedale di Vicenza
Assistita dal marito, l’infortunata è stata recuperata e spostata verso il Monte Cimone per consentire all’équipe medica di intervenire tempestivamente per le cure più urgenti, considerando il possibile politrauma causato dalla caduta.
Dopo essere stata caricata a bordo, la donna è stata trasferita all’ospedale di Vicenza. Il marito, che ha accompagnato i soccorritori durante le operazioni, è poi tornato alla propria auto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574