Pomeriggio movimentato per il Soccorso alpino di Alleghe, Val Fiorentina
ALLEGHE (BELLUNO) — Un intenso pomeriggio per il Soccorso alpino di Alleghe, Val Fiorentina, che ha operato in due diversi scenari sulle Dolomiti.
Intorno alle 15:30, è stato chiamato dalla Centrale del 118 per assistere un giovane di 26 anni, proveniente da Vicenza, che si era infortunato mentre percorreva il sentiero 466 di Mondeval. Nonostante una distorsione al piede, il ragazzo è riuscito ad arrivare a Casera Mondeval di Sotto.
Una squadra è arrivata in jeep, ha soccorso l’escursionista e lo ha portato all’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo per cure e accertamenti.
Grave caduta per una donna fiorentina sul sentiero 626
Un’altra situazione critica ha coinvolto un’escursionista di Firenze sul sentiero 626 in direzione Passo Pordoi. La donna ha perso l’equilibrio, scivolando in un canale e cadendo per circa quaranta metri tra le rocce, riportando un trauma cranico e diverse contusioni.
Il Soccorso alpino di Livinallongo è intervenuto, individuando la donna con l’aiuto del marito. L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites è riuscito a calare il tecnico e il medico nonostante le turbolenze, fornendo le prime cure e trasferendo la donna all’ospedale di Bolzano.
Il marito, visibilmente scosso ma illeso, è tornato a valle con i soccorritori.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574