Fincantieri, operaio 48enne precipita in cantiere navale: è ricoverato a Cattinara

Infortunio sul lavoro alla Fincantieri di Monfalcone: 48enne cade da due metri, ricoverato a Cattinara.

28 agosto 2025 10:14
Fincantieri, operaio 48enne precipita in cantiere navale: è ricoverato a Cattinara -
Condividi

MONFALCONE (GO) – Ieri, mercoledì 27 agosto, in tarda mattinata un operaio di 48 anni, dipendente di una ditta esterna, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’interno del cantiere navale Fincantieri.

L’uomo, di origine bengalese, è precipitato da un’altezza di circa due metri nel vano scale che conduce alla sala macchine, riportando diversi traumi, fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUEM con elisoccorso, ambulanza e automedica. L’operaio è stato stabilizzato direttamente all’interno dell’area industriale, sempre cosciente durante le operazioni di soccorso. Successivamente è stato trasferito all’ospedale di Cattinara per accertamenti e cure.

Le condizioni dell’uomo

Secondo le prime informazioni, le condizioni del lavoratore non risultano gravi, nonostante la caduta gli abbia provocato lesioni multiple. Restano da chiarire nel dettaglio le cause dell’incidente, che si è verificato in un settore particolarmente delicato dello stabilimento.

Le indagini

L’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti per accertare l’esatta dinamica. Gli incidenti sul lavoro, specie all’interno di grandi realtà industriali come Fincantieri, richiamano l’attenzione sulla necessità di monitorare costantemente l’applicazione delle misure di sicurezza e la corretta gestione delle attività svolte da personale esterno.

Segui Veneto Today