Giornata di incidenti in montagna: fratture e lussazioni. Cosa è successo.
Incidente sul ghiaccio a Roana e caduta in parapendio sul Monte Grappa: due persone trasportate in ospedale dal Soccorso Alpino.
ROANA - BORSO DEL GRAPPA - Due interventi del Soccorso Alpino hanno segnato la mattinata del 2 gennaio in Veneto, tra Roana e Borso del Grappa, con due persone rimaste ferite in incidenti distinti durante attività all’aperto.
Scivola sul ghiaccio in Val di Gevano
A Roana (VI), verso le 11, un uomo stava passeggiando con la moglie nella frazione di Treschè Conca, quando è scivolato sul ghiaccio, riportando la probabile frattura di una gamba. I soccorritori dei Sette Comuni sono intervenuti avvicinandosi inizialmente con un fuoristrada e poi a piedi. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato caricato in barella e trasportato al punto di incontro con l’ambulanza, posizionata a circa quattro chilometri di distanza, che lo ha portato all’ospedale di Asiago.
Parapendio precipita sul Monte Grappa
A Borso del Grappa (TV), attorno a mezzogiorno, una pilota di parapendio è precipitata poco sotto il decollo Tappeti, riportando una probabile lussazione al ginocchio. Il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è intervenuto in supporto al medico e all’infermiere del Suem di Pieve del Grappa. La 59enne tedesca è stata assistita sul luogo dell’incidente, a circa cinquanta metri dal decollo, trasportata fino al mezzo di soccorso e poi trasferita in ospedale a Bassano del Grappa.