Auto con 5 giovani a bordo si schianta contro un palo di cemento: 19enne sbalzato fuori, è in fin di vita

Incidente a Cartura: auto fuori strada, 5 feriti. Due giovani sono in gravi condizioni, uno è in terapia intensiva.

26 maggio 2025 11:27
Auto con 5 giovani a bordo si schianta contro un palo di cemento: 19enne sbalzato fuori, è in fin di vita -
Condividi

CARTURA (PADOVA) – È di cinque feriti, di cui due gravi, il bilancio di un incidente stradale avvenuto la sera di sabato 25 maggio in via Ca’ Bianca, nel territorio comunale di Cartura. Una Volkswagen Polo con a bordo un gruppo di giovani ha perso il controllo, finendo fuori strada.

Impatto violento contro un palo e un lampione

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo ha prima urtato un palo in cemento per poi terminare la corsa contro un lampione. Non risultano altri mezzi coinvolti nel sinistro. Le cause esatte dell'uscita di strada restano ancora da accertare.

Due giovani gravi, uno sbalzato fuori dall’abitacolo

Dei cinque occupanti, tutti residenti tra Cartura e Pernumia, due sono in condizioni serie. Si tratta del conducente, un ventenne, e di un passeggero diciannovenne che sarebbe stato proiettato fuori dall'auto al momento dell'impatto. Quest’ultimo è stato trasferito d’urgenza in terapia intensiva.

Interventi di soccorso e sequestro del veicolo

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Abano Terme e il personale sanitario del 118. L’auto è stata sottoposta a sequestro per permettere ulteriori accertamenti tecnici e ricostruire con precisione la dinamica.

Segui Veneto Today