Auto esce di strada e vola per 20 metri prima di schiantarsi su un albero: tre feriti, uno grave

Incidente sulla SP 251 a Passo Staulanza: auto fuori strada, tre feriti. Intervento di Vigili del Fuoco, 118 ed elisoccorso.

27 agosto 2025 08:14
Auto esce di strada e vola per 20 metri prima di schiantarsi su un albero: tre feriti, uno grave -
Condividi

ZOLDO (BL) – Paura nella serata di martedì 26 agosto 2025 lungo la SP 251, a pochi chilometri dal Passo Staulanza, dove un’autovettura è finita fuori strada, precipitando per circa 20 metri prima di fermarsi contro un albero.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agordo, supportati dai volontari di Zoldo e dall’autogrù del comando di Belluno. Con loro anche il personale sanitario del 118 e il Soccorso Alpino, che hanno collaborato alle operazioni di recupero dei tre occupanti rimasti feriti nell’impatto.

Tre persone ferite

I passeggeri sono stati estratti con difficoltà dall’abitacolo, gravemente danneggiato. Uno dei feriti, in condizioni più serie, è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano dall’elicottero del 118. Gli altri due sono stati assistiti e trasferiti per accertamenti negli ospedali più vicini.

Recupero del veicolo e indagini

L’auto è stata recuperata con l’ausilio dell’autogrù dei Vigili del Fuoco, mentre la sede stradale è rimasta parzialmente interdetta durante le operazioni di soccorso. Restano in corso gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente e ricostruire l’esatta dinamica dell’uscita autonoma.

Segui Veneto Today