Sbanda e finisce con l'auto fuori strada all’alba: 24enne ferito
Auto fuori strada a Volpago del Montello, ferito un giovane del 2001 soccorso dai Vigili del Fuoco e dal SUEM 118.
VOLPAGO DEL MONTELLO – Momenti di paura alle prime luci dell’alba in via Schiavonesca Nuova, dove un’autovettura è finita fuori strada provocando il ferimento di un giovane.
I soccorsi dei Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato intorno alle 5:15, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato la presenza di un veicolo uscito di strada nel territorio comunale di Volpago del Montello. Sul posto è subito giunta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montebelluna, che ha avviato le operazioni di soccorso.
L’intervento si è rivelato complesso poiché il conducente, un ragazzo del 2001, era rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, ma fortunatamente era cosciente.
Il giovane estratto dalle lamiere
Con l’ausilio delle attrezzature idrauliche, i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare l’automobilista dopo alcuni minuti di lavoro. Il giovane, una volta estratto, è stato affidato alle cure del personale sanitario del SUEM 118, che lo ha stabilizzato e trasportato in ospedale per i necessari accertamenti medici.
Le cause dell’incidente
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica della fuoriuscita autonoma. Non risultano coinvolti altri veicoli.
L’auto, dopo l’impatto, ha riportato ingenti danni alla parte anteriore, segno della violenza con cui è terminata la corsa. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di rimozione del mezzo hanno richiesto diverso tempo, causando disagi temporanei alla circolazione lungo la via Schiavonesca Nuova.