Dall'uscita in moto con gli amici alla tragedia: Giovanni si schianta contro un'auto e muore a 18 anni
Incidente mortale a Villafranca: muore il giovane motociclista Giovanni Arduini. Inutili i soccorsi del 118.


VILLAFRANCA DI VERONA (VR) – Un tragico incidente mortale si è verificato nel pomeriggio di sabato 26 luglio, lungo via Santa Lucia, causando la morte di un giovane motociclista. La strada è rimasta chiusa per ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Scontro frontale tra moto e auto in curva
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 15, quando la moto Ktm condotta dal ragazzo si è scontrata frontalmente con una Ford Puma che proveniva dalla direzione opposta. Il giovane stava viaggiando insieme a un gruppo di amici, quando avrebbe imboccato una curva in modo fatale.
Inutili i soccorsi, traffico bloccato a lungo
Sul posto sono intervenuti tempestivamente l’ambulanza e l’elicottero del 118, ma per il giovane non è stato possibile fare nulla. Presente anche la polizia stradale con il supporto della polizia locale di Valeggio, che ha chiuso la strada al traffico per diverse ore per consentire i rilievi.
Chi era Giovanni
La vittima è Giovanni Arduini, figlio dell’attuale assessore ai Lavori Pubblici di Villafranca, Francesco Paolo Arduini. Giovanni era molto conosciuto in zona: appassionato di tennis, militava nel circolo villafranchese e lo scorso anno aveva conquistato la vittoria nel torneo di terza categoria di Dossobuono.
