Finisce contro il cancello di Villa Trissino, auto distrutta: conducente salvo per miracolo
Dopo lo schianto, una statua cade, sfonda il parabrezza dell'auto e finisce sul sedile passeggero: tragedia sfiorata
VICENZA - Momenti di paura oggi, 28 ottobre, a Vicenza lungo la strada Marosticana, dove un'auto ha terminato la sua corsa schiantandosi contro il cancello di una prestigiosa residenza storica, Villa Trissino.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo mentre stava percorrendo il rettilineo.
L'auto centra in pieno uno dei pilastri del cancello
La vettura, fuori traiettoria, ha centrato uno dei pilastri del cancello principale di Villa Trissino, provocando gravi danni strutturali.
La forza dell’urto ha fatto crollare una statua ornamentale, che si è rovesciata sulla parte anteriore dell’auto, sfondando il parabrezza e arrestandosi sul sedile del passeggero dove per fortuna non si trovava nessuno.
Conducente dell'auto al pronto soccorso e intervento dei Vigili del fuoco
Il guidatore è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo in evidente stato di shock, ma senza ferite gravi. Per precauzione è stato comunque accompagnato all’ospedale San Bortolo per gli accertamenti medici.
Per una verifica immediata della zona è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco. Il loro intervento ha permesso di mettere in sicurezza l’area e rimuovere i detriti che si erano sparsi sulla carreggiata.