Grave incidente a Lanzè, frontale tra due auto: feriti entrambi i conducenti

Violento impatto frontale tra due auto: feriti i due conducenti. Ingenti danni materiali ai veicoli.

28 luglio 2025 17:05
Grave incidente a Lanzè, frontale tra due auto: feriti entrambi i conducenti -
Condividi

QUINTO VICENTINO – Un grave incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 28 luglio, intorno alle 12:45, in Via Stradone, a Quinto Vicentino nella frazione di Lanzè.

Il bilancio, oltre ai notevoli danni materiali alle vetture implicate, è di due persone ferite.

Lo scontro è avvenuto in una zona residenziale del comune di Quinto Vicentino, lungo un tratto stradale già noto per la sua pericolosità. Due autoveicoli, per cause ancora al vaglio delle autorità competenti, si sono urtati frontalmente con grande violenza.

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco

Una squadra di soccorritori è partita dalla sede centrale di Vicenza ed è giunta sul posto in pochi minuti. I Vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area, controllando la stabilità dei veicoli, neutralizzando possibili perdite di carburante e verificando l’assenza di rischi per le abitazioni vicine.

I due feriti affidati al personale sanitario

Entrambi i conducenti, rimasti feriti nell’impatto, sono stati soccorsi dal personale sanitario giunto tempestivamente sul posto con due ambulanze e un’auto medica. Dopo le prime cure, i feriti sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.

Rilievi affidati ai Carabinieri di Thiene

Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri della compagnia di Thiene, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente. Saranno le indagini a stabilire eventuali responsabilità o infrazioni al codice della strada.

L’intero intervento si è concluso intorno alle ore 14:00, quando l’area è stata completamente bonificata e le autorità competenti hanno dato il via libera alla normale ripresa della circolazione.

Segui Veneto Today