Schiacciato dal trattorino mentre fa legna: muore sotto gli occhi del padre
Sessantenne perde la vita nei boschi a Venas di Cadore dopo il ribaltamento di un trattorino. Inutili i soccorsi.
VALLE DI CADORE (BELLUNO) – Tragedia nei boschi di Venas di Cadore nel pomeriggio di ieri, sabato 25 ottobre, dove un uomo di 60 anni ha perso la vita in seguito al ribaltamento di un trattorino utilizzato per lavori di taglio legna. Nonostante l’intervento dei soccorsi, ogni tentativo di salvarlo è risultato vano.
Incidente durante le attività boschive
Secondo una prima ricostruzione, il 60enne si trovava nei pressi di una baita insieme al padre per raccogliere legna quando entrambi sono saliti su un piccolo mezzo agricolo. Durante una manovra lungo il terreno scosceso, il trattorino si è improvvisamente capovolto. L’uomo è rimasto intrappolato sotto il mezzo, mentre il padre è stato sbalzato più a monte senza riportare gravi ferite.
Intervento dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 16.30. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario giunto con l’elicottero, il Soccorso Alpino di Pieve di Cadore, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Auronzo. L’équipe medica è stata verricellata nella zona impervia, ma per il 60enne non è stato possibile fare nulla se non constatarne il decesso.
Recupero e trasferimento della salma
Dopo l’autorizzazione della magistratura, la salma è stata recuperata dai soccorritori e trasportata per circa cento metri tramite barella fino al punto raggiungibile dai mezzi di emergenza. Successivamente il corpo è stato trasferito al cimitero di Venas e consegnato al carro funebre.