Tragedia a Roncade, uomo morto schiacciato dal trattore mentre taglia l’erba. Chi è la vittima
A Roncade uomo di 60 anni perde la vita ribaltandosi con il trattore su un argine, soccorsi inutili. Indagini in corso.
RONCADE (TREVISO) - Intorno alle 20.30 di oggi 1 giugno 2025, un grave incidente si è verificato lungo l’argine del fiume Musestre, vicino alla proprietà di Angelo Pavanetto, un uomo di 60 anni, residente a Roncade. Mentre stava tagliando l’erba con il suo trattore, per ragioni ancora da chiarire, il mezzo si è ribaltato finendo nel fosso adiacente.
Soccorso tempestivo e dinamica dell’incidente
L’uomo, noto in paese e titolare della tabaccheria di via Roma 23 a Roncade, è rimasto schiacciato sotto il trattore e la situazione ha richiesto un immediato intervento. Un familiare, accortosi dell’incidente, ha prontamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti rapidamente sul luogo. I militari, con grande sforzo, sono riusciti a liberare Angelo Pavanetto dall’intrappolamento in attesa dell’arrivo del personale del 118. Contestualmente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il trattore ribaltato.
Aggiornamento sullo stato dell’uomo
Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, Angelo Pavanetto è deceduto. Vista la dinamica dell’incidente, la Procura ha disposto che la salma venga restituita ai familiari dopo gli accertamenti del caso. Le indagini sono tuttora in corso per stabilire con esattezza le cause dell’incidente.