Tragico schianto tra auto e motocarro: mezzo sbalzato nel fosso, muore il conducente

Incidente ad Auronzo di Cadore sulla SR 48: scontro tra auto e motocarro, perde la vita il conducente.

30 settembre 2025 08:37
Tragico schianto tra auto e motocarro: mezzo sbalzato nel fosso, muore il conducente -
Condividi

AURONZO DI CADORE (BELLUNO) – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 settembre, intorno alle 16:15, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Strada Regionale 48 delle Dolomiti, precisamente al km 143, in località Palus San Marco, nel territorio comunale di Auronzo di Cadore. Lo scontro ha visto coinvolti un’autovettura e un motocarro.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti in breve tempo i Vigili del fuoco del comando provinciale di Belluno, giunti dal distaccamento di Santo Stefano di Cadore, che hanno messo in atto le operazioni necessarie per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area.

La tragedia

Nonostante l’arrivo del personale sanitario, per il conducente del motocarro non c’è stato nulla da fare. Il medico del SUEM 118, infatti, ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo, avvenuto a seguito delle gravi conseguenze dello scontro.

Forze dell’ordine e rilievi

Alla scena erano presenti anche i Carabinieri, che hanno svolto i rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Parallelamente, il personale sanitario del 118 ha prestato assistenza per le procedure necessarie.

Un pomeriggio drammatico sulle Dolomiti

L’episodio ha lasciato sgomento nella comunità locale, dove la notizia si è diffusa rapidamente, riportando ancora una volta l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti stradali della zona.

Segui Veneto Today