Maxi scontro tra tre auto e un furgone: tre feriti trasportati in ospedale

Incidente stradale a Padova in via Guizza Conselvana: coinvolti furgone e tre auto, tre feriti trasportati in ospedale.

20 dicembre 2025 15:11
Maxi scontro tra tre auto e un furgone: tre feriti trasportati in ospedale -
Condividi

PADOVA – Oggi lungo via Guizza Conselvana, attorno alle 11.30 si è verificato un incidente stradale ha richiesto l’intervento coordinato di più mezzi di emergenza. Lo scontro ha coinvolto un furgone e tre autovetture, causando il ferimento di alcune delle persone a bordo.

L’impatto, avvenuto in un tratto particolarmente trafficato, ha immediatamente attirato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato i soccorsi permettendo un rapido intervento delle squadre di emergenza.

Intervento dei vigili del fuoco

Sul posto è giunta la squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di Padova, che ha operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e assistere le persone rimaste intrappolate all’interno degli abitacoli. Due occupanti, infatti, sono stati estratti dalle lamiere grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche, evitando ulteriori conseguenze.

Le operazioni si sono svolte in modo tempestivo e coordinato, consentendo di ridurre i rischi legati alla viabilità e alla sicurezza dell’area interessata dall’incidente.

I feriti e i soccorsi sanitari

Secondo le prime informazioni, sui mezzi coinvolti viaggiavano cinque occupanti. Di questi, tre hanno riportato ferite tali da rendere necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti clinici. Le loro condizioni, al momento, non desterebbero particolare preoccupazione, ma sono in corso le valutazioni sanitarie di rito.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118, supportati dai volontari della Croce Verde e della Croce Rossa, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima del trasferimento nelle strutture ospedaliere.

Traffico rallentato e rilievi della polizia locale

A gestire la viabilità e a effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro è stata la Polizia Locale, presente per regolare il traffico e consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza. La circolazione ha subito rallentamenti temporanei, con disagi per gli automobilisti in transito nella zona.

Le cause dell’incidente sono ora al vaglio degli agenti, che dovranno chiarire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di circolazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today