Frontale tra auto e furgone: grave 24enne intrappolata nel veicolo, trasportata in codice rosso
Incidente a Terlago sulla SP 18: un furgone e un’auto coinvolti, vigili del fuoco estraggono una 24enne e mettono in sicurezza la strada.


TERLAGO (TRENTO) – Incidente stradale nella mattinata odierna lungo la SP 18 a Terlago, in direzione dei laghi di Lamar. Intorno alle 8:10, un furgone e un’auto sono rimasti coinvolti nello scontro, provocando il ferimento di una 24enne alla guida dell’auto.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari dei comandi di Terlago, Cadine, Padergnone e Vezzano. La giovane è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata liberata grazie all’uso delle pinze idrauliche.
Messa in sicurezza e gestione del traffico
Oltre all’estrazione della ragazza, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, a regolare il traffico e a ripulire la carreggiata dai detriti, garantendo così la sicurezza della strada e il regolare scorrimento della circolazione.
Soccorsi sanitari
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza di Trentino Emergenza, che ha prestato le prime cure alla giovane prima del trasporto in ospedale. La tempestività dei soccorsi ha permesso di ridurre i rischi per la persona coinvolta.
Supporto delle autorità e servizi stradali
Hanno collaborato all’intervento la polizia locale di Trento – Monte Bondone, il Servizio gestione strade della Provincia e il corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, assicurando coordinamento tra le diverse squadre e un rapido ripristino della viabilità.