Spaventoso incidente tra 2 veicoli e il camion dei rifiuti: conducente intrappolato nell'auto, è grave | FOTO
Lonigo, grave incidente sulla SP17: tre mezzi coinvolti, un ferito elitrasportato al San Bortolo di Vicenza.


LONIGO (VICENZA) – Alle 11:15 di questa mattina, 24 settembre, si è verificato un violento incidente stradale lungo via Dovaro a Lonigo, sulla SP17. Tre i mezzi coinvolti nello scontro, che ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lonigo.
Intervento dei soccorritori
La squadra, composta da cinque operatori giunti con un’autopompa, si è attivata rapidamente per prestare assistenza. Con l’ausilio di cesoie e divaricatore, i pompieri hanno dovuto liberare un automobilista rimasto intrappolato all’interno di una Ford Cmax, bloccata dopo un impatto frontale con un camion della raccolta rifiuti.
Trasporto urgente in ospedale
Il conducente estratto è stato affidato alle cure del personale SUEM, che ne ha disposto l’immediato trasferimento in elicottero presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, a causa delle gravi condizioni riportate. Fortunatamente, gli altri guidatori coinvolti nello scontro non hanno subito conseguenze fisiche.
Indagini sulle cause
Le esatte dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio dei Carabinieri di Lonigo, che stanno raccogliendo gli elementi utili a ricostruire con precisione quanto accaduto sulla provinciale.
