Frena di colpo per non tamponare il postino, ma il Tir si ribalta: carico sfonda la cabina, tragedia sfiorata
Un camion si ribalta sulla Postumia Est a San Biagio dopo un'improvvisa frenata. L'autista soccorso dai sanitari del Suem ha riportato ferite di media gravità.
SAN BIAGIO (TREIVO) - Un grave incidente si è verificato venerdì 14 marzo, lungo la Postumia Est, subito dopo il centro abitato di San Biagio, in direzione Ponte di Piave. Un postino, mentre effettuava una manovra per svoltare a destra, ha segnalato la sua intenzione con la freccia. Il camion che viaggiava dietro di lui, tentando di evitare la collisione, ha frenato bruscamente, ribaltandosi. L'intero carico di travi di cemento del veicolo ha sfondato la cabina, causando gravi danni.
L'intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno utilizzato una squadra e un'autogrù per rimuovere il veicolo ribaltato. Anche i sanitari del Suem sono giunti sul luogo dell'incidente per prestare soccorso all'autista del camion. L'uomo, cosciente al momento del trasporto in ambulanza, ha riportato ferite di media gravità.
La dinamica dell'incidente
Le prime ricostruzioni indicano che la causa dell'incidente sia stata una frenata improvvisa da parte del camion, scatenata dalla manovra del postino. L'impatto ha coinvolto l'intera cabina del veicolo, danneggiandola gravemente.