Incidente tra 6 veicoli: morti marito e moglie. Il camion, la corsia invasa e il frontale: cosa è successo.
Grave incidente sulla Romea a Ravenna, due persone note nella comunità veneta perdono la vita in uno scontro frontale.


RAVENNA - PORTO VIRO (ROVIGO) – Un grave incidente stradale ha sconvolto la mattina del 30 giugno lungo la Romea, nel territorio di Ravenna, causando la morte di due persone molto conosciute nella comunità veneta, in particolare nella provincia di Rovigo.
La dinamica dello scontro
Le prime ricostruzioni della polizia locale indicano che un camion ha improvvisamente invaso la corsia opposta, provocando uno scontro frontale con l’auto su cui viaggiava la coppia. Nell’incidente sono rimasti coinvolti in totale sei veicoli, tra cui tre automobili e un furgone, con quattro persone ferite trasferite immediatamente in ospedale.
Le vittime e il loro legame con la comunità
Le due persone decedute sono Rino Vendemiati, 60 anni, noto DJ ed ex allenatore nel settore giovanile del GSR Taglio di Donada, e la moglie Marina Passarella, 55 anni, residenti a Contarina, frazione di Porto Viro. La loro scomparsa ha colpito profondamente l’ambiente locale, in particolare la comunità del ballo latino veneto, dove erano molto stimati.
Una passione condivisa per la danza
Rino aveva lasciato la falegnameria per dedicarsi completamente alla sua attività di DJ, mentre insieme a Marina condivideva la passione per la danza latina, diventando figure apprezzate e conosciute nella regione.
