Paura a Pergine Valsugana, 13enne investita sulle strisce pedonali: elitrasportata d'urgenza al S.Chiara
Ragazzina travolta da un'auto sulle strisce pedonali. Trasportata in ospedale in elicottero. E' grave.


VALCANOVER (TRENTO) – Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto, a Valcanover, frazione a pochi passi da Pergine Valsugana, una ragazzina di 13 anni è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
L’impatto è stato così violento da richiedere l’immediato intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito la giovane in condizioni delicate all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali nei pressi del noto locale Giropizza quando è sopraggiunto un veicolo che l’ha colpita con forza.
La dinamica del sinistro e la responsabilità dell’accaduto sono ancora oggetto di verifiche da parte della Polizia locale che ha eseguito i rilievi di rito.
Rapido intervento di elisoccorso, pompieri e Polizia locale
Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco volontari di Pergine e le pattuglie della Polizia locale. Per permettere le operazioni di soccorso e il recupero della giovane, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con conseguenti disagi alla viabilità della zona.