Pulmino con a bordo persone con disabilità esce di strada e precipita nel torrente: 8 feriti | FOTO
Incidente a Recoaro Terme: pulmino con persone con disabilità cade nel torrente Agno, otto feriti con due gravi. Intervento di soccorso in corso.


RECOARO TERME (VICENZA) - Nella tarda mattinata di sabato 19 luglio un grave incidente ha coinvolto un pulmino che trasportava un gruppo di persone con disabilità. Il mezzo è uscito di strada in via della Resistenza, a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza. Il veicolo è precipitato in un salto di circa dieci metri finendo nel letto del torrente Agno.
Le persone a bordo e le condizioni dei feriti
A bordo del pulmino viaggiavano sei passeggeri con disabilità, un’accompagnatrice e l’autista. Tutti sono rimasti feriti, con due di loro in condizioni particolarmente gravi. Questi ultimi sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza in codice rosso.
Soccorso e interventi sul luogo dell’incidente
Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso: ambulanze del Suem 118, l’elicottero di Treviso Emergenza, vigili del fuoco e carabinieri. Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Schio, Arzignano e Vicenza, hanno operato con squadre specializzate di soccorritori acquatici per raggiungere e mettere in salvo le persone intrappolate all’interno del pulmino, riuscendo a liberarle in sicurezza.
Il contesto e la dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista ha perso il controllo del pulmino proprio in questo punto, causando la caduta nel greto del torrente. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, permettendo un rapido intervento dei soccorsi.
