Scontro auto-moto: centauro all'ospedale in codice rosso, il suo veicolo finisce nella scarpata
Incidente a Cogollo del Cengio tra Porsche e moto Honda: 35enne ferito trasportato in ospedale, Vigili del Fuoco recuperano la moto dalla scarpata.


COGOLLO DEL CENGIO (VI) - Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle ore 20:00 lungo la Strada Provinciale 349 del Costo, tra il quinto e il sesto tornante, nel comune di Cogollo del Cengio, e ha visto coinvolte una Porsche e una moto Honda.
Dinamica dell'incidente e interventi di soccorso
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha coinvolto un uomo di 35 anni in sella alla moto, che è stato sbalzato dalla carreggiata. La motocicletta è precipitata in una scarpata profonda circa 10 metri rispetto alla strada. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente con un’autopompa e un pick-up dal distaccamento di Schio, hanno messo in sicurezza l’area e recuperato il mezzo, evitando ulteriori rischi per la circolazione.
Condizioni del ferito e assistenza sanitaria
Il motociclista è stato subito stabilizzato dal personale sanitario arrivato sul posto con due ambulanze. Dopo le prime cure, è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale di Santorso per approfondimenti e cure specialistiche a seguito delle lesioni riportate. Le condizioni dell’uomo sono serie, ma non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
Gestione della viabilità e rilievi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Schio, che hanno provveduto a regolare il traffico, creando deviazioni temporanee per evitare ingorghi e garantire la sicurezza degli altri automobilisti. I militari dell’Arma hanno eseguito tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica precisa del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.
L’incidente ha causato rallentamenti e disagi al traffico nella zona per oltre un’ora, fino al completamento delle operazioni di recupero e messa in sicurezza della strada.