Borso del Grappa (TV) – Incidente con parapendio: 44enne tedesco precipita durante tentativo di decollo
Un uomo di 44 anni di nazionalità tedesca è stato coinvolto in un incidente nel primo pomeriggio di ieri, 5 marzo, mentre tentava di decollare con il parapendio dai “Tappeti” di Borso del Grappa. L’errore durante la fase di decollo ha portato alla caduta dell’uomo a terra. I soccorritori del Suem di Crespano sono intervenuti sul posto e hanno gestito la situazione dopo aver raggiunto il parapendista a piedi. Il recupero è stato possibile grazie all’intervento dell’elicottero che ha utilizzato la tecnica dell’hovering per sollevare il ferito.
Intervento tempestivo dell’elisoccorso e trasporto d’urgenza
L’uomo, che ha riportato gravi traumi agli arti inferiori e ai polsi, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso per ricevere le cure necessarie. L’intervento dell’elicottero ha permesso di ridurre i tempi di soccorso, evitando complicazioni ulteriori. La tecnica del verricello ha garantito un recupero rapido e sicuro in un ambiente difficile.
Le cause dell’incidente sotto indagine
Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente, ipotizzando un malfunzionamento dell’attrezzatura o un errore umano durante il decollo. Ulteriori accertamenti chiariranno i dettagli dell’accaduto, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi per il parapendista. Le condizioni dell’uomo sono monitorate attentamente e verranno valutate nelle prossime ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574