Auto fuori controllo, invade la corsia opposta e si schianta contro la parete della galleria
Incidente sulla SS 51 a Ospitale di Cadore: un ferito, traffico bloccato fino alle 18:30. Intervento di Vigili del Fuoco, SUEM e Carabinieri.


OSPITALE DI CADORE (BL) – Momenti di paura nel pomeriggio di oggi lungo la SS 51, dove si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con tre persone a bordo. L’allarme è scattato intorno alle 17:15, quando il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, è finito fuori controllo lungo la statale terminando la corsa sulla parete della galleria.

Un ferito affidato al personale sanitario
All’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Pieve di Cadore, i tre occupanti dell’auto si trovavano già fuori dal mezzo. Uno di loro ha riportato ferite ed è stato preso in carico dal personale del SUEM 118, intervenuto sul posto per prestare le prime cure e per il successivo trasporto in ospedale.
Interventi di sicurezza e gestione della viabilità
La squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e il veicolo coinvolto, così da ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione. Sul luogo del sinistro erano presenti anche i Carabinieri e il personale ANAS, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Statale chiusa fino alle 18:30
Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la SS 51 è rimasta chiusa al traffico fino alle 18:30, causando rallentamenti alla viabilità in un tratto particolarmente frequentato. Solo dopo la rimozione del mezzo e la bonifica della carreggiata la circolazione è potuta tornare regolare.
