Tragico scontro moto-camion in Val Venosta: centauro muore sul colpo

Tragico incidente a Coldrano di Laces: motociclista perde la vita in uno scontro frontale con un camion sulla statale della Val Venosta.

29 agosto 2025 16:58
Tragico scontro moto-camion in Val Venosta: centauro muore sul colpo -
Condividi

BOLZANO – Grave incidente stradale poco dopo le 13 di venerdì 29 agosto lungo la strada statale della Val Venosta, all’altezza di Coldrano di Laces. Un motociclista ha perso la vita dopo un violento scontro frontale con un camion.

L’urto è stato devastante e l’uomo, sbalzato a terra, ha riportato ferite mortali che non gli hanno lasciato scampo.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari della Croce Bianca e le Forze dell’Ordine. Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte del personale medico, il centauro è deceduto sul posto.

La statale è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

I rilievi e le indagini

I Carabinieri e la Polizia Locale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le responsabilità. L’impatto ha causato pesanti disagi alla viabilità, con code e deviazioni necessarie fino al termine degli interventi.

L’episodio si inserisce purtroppo in una serie di incidenti mortali che nelle ultime settimane hanno interessato le strade del Trentino-Alto Adige, alimentando il tema della sicurezza stradale e della necessità di maggiore prudenza lungo i tratti ad alta percorrenza.

Segui Veneto Today