Pauroso scontro auto-moto: centauro sbalzato dal sellino finisce in un fossato, è grave

Villafranca Padovana, moto contro auto: centauro ferito gravemente finisce in un fossato. Soccorso da Vigili del Fuoco e 118, indagini in corso.

08 agosto 2025 10:19
Pauroso scontro auto-moto: centauro sbalzato dal sellino finisce in un fossato, è grave -
Condividi

VILLAFRANCA PADOVANA (PD) - Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di giovedì 7 agosto a Villafranca Padovana, in provincia di Padova. L’episodio si è verificato in via Piazzola, dove un’automobile e una moto sono entrate in collisione: ad avere la peggio il motociclista, sbalzato dalla sella e finito in un fossato colmo d’acqua a bordo strada.

Pronto intervento dei Vigili del Fuoco e soccorsi sanitari

Sul posto sono giunte rapidamente le squadre dei Vigili del Fuoco dalla centrale di Padova, dotate di autopompa e supporto dei soccorritori acquatici. Gli operatori hanno tratto in salvo il centauro, affidandolo subito alle cure del personale sanitario del Suem 118. Vista la gravità delle condizioni, l’uomo è stato trasferito in ospedale tramite elisoccorso.

Accertamenti in corso sulla dinamica

L’area è stata messa in sicurezza mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Locale per i rilievi di legge e la raccolta delle testimonianze utili a chiarire le cause dell’incidente. Non si segnalano altre persone coinvolte.

Segui Veneto Today