Auto con quattro ragazzi a bordo esce di strada e finisce contro il guard rail: un morto

Tragico incidente a Navene: auto esce di strada, un giovane muore, un altro finisce all'ospedale in codice giallo. Le Forze dell’Ordine indagano sull’accaduto.

16 giugno 2025 08:30
Auto con quattro ragazzi a bordo esce di strada e finisce contro il guard rail: un morto -
Condividi

NAVENE (VR) - Nella tarda serata di ieri, domenica 15 giugno, poco dopo le ore 23.30, un grave incidente stradale si è verificato nella frazione di Navene, all’interno del Comune di Malcesine in provincia di Verona. Un’autovettura con a bordo quattro giovani ha perso il controllo autonomamente, uscendo dalla carreggiata e impattando violentemente contro il guard rail posizionato lungo la strada. L’urto è stato talmente forte da provocare conseguenze tragiche per uno dei passeggeri.

Intervento immediato dei soccorsi e gravità della situazione

Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i mezzi di soccorso del Suem 118, che ha inviato un’ambulanza, un’automedica, un elicottero e un’ambulanza dei soccorritori. Nonostante la pronta risposta e l’impegno degli operatori, uno dei ragazzi, di poco maggiorenne, è stato dichiarato morto sul posto. Un altro occupante è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Peschiera del Garda, dove sta ricevendo le cure necessarie per le ferite riportate. Gli altri due passeggeri sono al momento in condizioni meno gravi.

L'intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco

Sul posto hanno operato anche le pattuglie della Polizia e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente e a regolare il traffico per evitare ulteriori disagi. Sono state inoltre avviate le indagini e i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’uscita di strada e stabilire le cause che hanno portato al tragico schianto.

Strage sulle strade veronesi

Questo incidente rappresenta il terzo decesso sulle strade della provincia di Verona registrato nella stessa giornata, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti. L’episodio di Navene ha suscitato profondo cordoglio nelle comunità locali e tra le istituzioni, impegnate a monitorare la situazione e a supportare le famiglie coinvolte.

Segui Veneto Today