Frontale auto-furgone, coppia di fidanzati muore sul colpo: avevano 42 e 44 anni
Tragico incidente a Verona sulla Gardesana orientale, due morti in uno scontro frontale tra moto e furgone.


MALCESINE (VERONA) – Un grave incidente stradale ha provocato due morti nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno lungo la Gardesana orientale, nel tratto tra Brenzone e Malcesine. Una moto con a bordo una coppia si è scontrata frontalmente con un furgone, causando la morte immediata dei centauri.
La dinamica dello scontro
L’impatto è avvenuto intorno alla mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, guidato da un uomo di 41 anni residente nel Vicentino, avrebbe invaso la corsia opposta, probabilmente a causa di un colpo di sonno, centrando in pieno la moto. L’urto è stato così violento che non ha lasciato scampo ai due occupanti della motocicletta.
Le vittime dell’incidente
Le persone decedute sono un uomo di 42 anni, Bogdan Dobrica, e la sua compagna di 44 anni, Veronica Mitrofan. Entrambi residenti nelle località vicine all’incidente, stavano percorrendo la statale a bordo della loro moto quando si è verificato l’impatto fatale.
Interventi e indagini
Sul posto sono arrivati i soccorsi con ambulanza, automedica ed elicottero, ma ogni tentativo di salvare i due è stato vano. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica. Il conducente del furgone è rimasto illeso, ma è stato avviato un procedimento giudiziario per omicidio stradale. Si indaga anche sull’eventuale colpo di sonno o malore come causa dell’invasione di corsia.