Si schianta contro un furgone in coda per lavori: operaio Fincantieri muore a 55 anni, lascia un figlio
Incidente mortale sulla Romea a Sant’Anna: muore Emiliano Boscarato dopo un tamponamento in coda per lavori stradali.
CHIOGGIA (VENEZIA) - Nella serata di venerdì 11 luglio, un tragico incidente ha colpito la comunità di Sant’Anna nel comune di Chioggia, lungo la strada Romea. Emiliano Boscarato, 55 anni anni, molto noto nel territorio, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un tamponamento mentre rientrava a casa in moto.
Cosa è successo
Nel corso della serata, Emiliano ha impattato violentemente contro un furgone, perdendo il controllo della sua moto e cadendo rovinosamente sull’asfalto. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma le ferite riportate si sono rivelate gravissime. Il tratto interessato era soggetto a rallentamenti per lavori di asfaltatura. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che l’uomo non abbia visto la coda di veicoli o possa essere stato colto da un malore improvviso.
Intervento sanitario e decesso
Dopo il trasferimento in ospedale, una TAC ha evidenziato una massiccia emorragia cerebrale. Nonostante gli sforzi dei medici e la lotta dell’uomo per rimanere in vita, Emiliano è deceduto a seguito di un secondo arresto respiratorio.
Il ricordo di una vita dedicata al lavoro e alla famiglia
Emiliano era molto stimato a Sant’Anna, dove lavorava presso la Fincantieri. Amava la pesca e si distingueva per la sua riservatezza e il forte legame con la famiglia, lasciando la moglie Marianna e il figlio adolescente Francesco.