Tragedia in Autostrada, auto piomba contro il casello: conducente morta sul colpo

Incidente mortale all’alba alla barriera autostradale di Mira: perde la vita una donna, indagini in corso sulle cause.

27 ottobre 2025 08:47
Tragedia in Autostrada, auto piomba contro il casello: conducente morta sul colpo -
Condividi

MIRA – Tragedia nelle prime ore del mattino lungo l’autostrada nei pressi della barriera di Mira, nel Veneziano, dove una donna ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto poco prima delle 5.

I soccorsi all’alba

La squadra dei Vigili del fuoco di Mira è intervenuta rapidamente per mettere in sicurezza il veicolo e liberare la conducente rimasta intrappolata tra le lamiere. Nonostante le operazioni di estricazione siano state condotte con la massima tempestività, per la donna non c’è stato nulla da fare: il medico del 118 presente sul posto ne ha constatato il decesso.

Le indagini in corso

Sul luogo del sinistro sono giunte anche le Forze dell’Ordine, che hanno avviato i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente. Presenti inoltre i tecnici dell’Ente autostradale, impegnati nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area interessata.

Una dinamica ancora da chiarire

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto in prossimità della barriera autostradale, ma le cause restano ancora in fase di accertamento. Non si esclude che la perdita di controllo del mezzo possa essere legata a un malore improvviso, un colpo di sonno o a un errore di manovra.

L’impatto, particolarmente violento, ha reso necessario un intervento complesso di soccorso e messa in sicurezza, conclusosi purtroppo con l’esito più tragico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today