Tragedia in A4, schianto tra due auto: un morto. Traffico paralizzato
Incidente mortale sull’autostrada A4 in direzione Milano, traffico bloccato e chilometri di coda allo svincolo di Verona Sud.
VERONA - Violento scontro tra due auto alle 16 di oggi 14 dicembre lungo l'autostrada A4. L’incidente si è verificato sulla carreggiata in direzione Milano, all’altezza dello svincolo di Verona Sud, uno dei punti nevralgici della rete autostradale del Nord Italia. Secondo le prime informazioni raccolte, i due veicoli si sarebbero scontrati in modo particolarmente violento. L’impatto non ha lasciato scampo a una delle persone coinvolte, che ha perso la vita sul posto. La dinamica dello schianto è ancora in fase di accertamento.
Subito dopo l’allarme, la macchina dei soccorsi si è attivata con rapidità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti. Presenti anche due ambulanze e due automediche, a supporto delle operazioni sanitarie, oltre agli agenti della polizia stradale, incaricati dei rilievi e della gestione della circolazione.
Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso di una persona, mentre l’intera area è stata isolata per consentire le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti tecnici necessari a ricostruire quanto accaduto.
Le ripercussioni sull’autostrada sono state immediate e pesanti. A seguito dell’incidente, il traffico veicolare è rimasto bloccato e si sono formati diversi chilometri di coda, con rallentamenti prolungati lungo la direttrice verso Milano. Gli automobilisti si sono trovati costretti a lunghe attese. In aggiornamento