Due interventi ravvicinati dei pompieri nel vicentino: scontro tra auto e una civetta intrappolata nel camino

Duplice intervento dei Vigili del fuoco: un incidente stradale e il salvataggio di una civetta intrappolata nel camino.

22 giugno 2025 10:18
Due interventi ravvicinati dei pompieri nel vicentino: scontro tra auto e una civetta intrappolata nel camino -
Condividi

MONTECCHIO PRECALCINOCREAZZO (VICENZA) - Serata intensa quella di sabato 21 giugno 2025 per i Vigili del fuoco del vicentino, chiamati a intervenire in due distinti episodi di emergenza avvenuti a poche ore di distanza.

Il primo si è verificato intorno alle 19:20 in via Roma a Montecchio Precalcino, dove un violento scontro frontale tra due auto ha richiesto un'immediata risposta dei soccorsi.

Scontro tra due auto in via Roma: 4 persone coinvolte

I Vigili del fuoco di Schio, giunti rapidamente sul posto con un'autopompa e un'autobotte, si sono adoperati per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell'incidente. Le auto, gravemente danneggiate, occupavano entrambe la carreggiata, rendendo necessaria la chiusura temporanea del traffico per agevolare le operazioni di soccorso. Contemporaneamente, il personale sanitario del Servizio 118 ha provveduto a prendere in cura i quattro occupanti, le cui condizioni non sono apparse gravi ma che hanno comunque richiesto accertamenti.

Sul luogo dello scontro erano presenti anche i Carabinieri di Dueville, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per garantire la sicurezza dell'intervento.

Le operazioni si sono concluse alle ore 20:30 circa, riportando la situazione alla normalità e consentendo il ripristino della viabilità.

A Creazzo recuperata una civetta intrappolata in un camino

Poco dopo, sempre nella serata del 21 giugno, intorno alle 21:15, un altro intervento ha visto protagonisti i Vigili del fuoco, questa volta a Creazzo, in via Valscura. Un residente ha segnalato la presenza di un animale intrappolato all’interno del proprio camino.

Gli operatori, partiti dalla sede centrale, hanno individuato una civetta che era rimasta bloccata nel condotto fumario.

Per liberare l’animale, i pompieri hanno utilizzato una speciale telecamera per ispezioni. Dopo aver posizionato un sacco di contenimento all’interno del camino, gli operatori hanno proceduto all’apertura della botola registro, liberando così l’animale. La civetta è risultata illesa ed è stata rilasciata in libertà.

Segui Veneto Today