Vola con la mountain bike in una trincea profonda 3 metri: elisoccorso 65enne con trauma vertebrale

Un ciclista di 65 anni soccorso dal Falco 2 sul Monte Grappa dopo essere caduto in una trincea profonda tre metri. Intervento di elisoccorso per trauma alla colonna.

10 luglio 2025 17:36
Vola con la mountain bike in una trincea profonda 3 metri: elisoccorso 65enne con trauma vertebrale -
Condividi

MONTE GRAPPA (BL) - Nel pomeriggio del 10 luglio, un 65enne di Piazzola sul Brenta (PD) è stato coinvolto in un grave incidente durante una discesa in mountain bike sul Monte Grappa, lungo il sentiero 156. L'uomo ha perso l'equilibrio mentre spingeva la bicicletta, cadendo in una trincea profonda tre metri. La caduta ha provocato un sospetto trauma alla colonna vertebrale. Il suo compagno di escursione ha prontamente lanciato l'allarme.

L'intervento dell'elisoccorso

Il pronto intervento dell'elicottero Falco 2 è stato decisivo per il soccorso. Dopo aver localizzato il punto dell'incidente, l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso sono stati sbarcati direttamente sul posto in hovering. Una volta giunti a bordo del ferito, i soccorritori hanno prestato le prime cure, imbarellato l'uomo e lo hanno recuperato utilizzando un verricello di circa 15 metri.

Trasporto in ospedale

Una volta stabilizzato, il ciclista è stato trasportato in ospedale a Belluno. Il suo stato di salute non è stato reso noto, ma l’intervento tempestivo ha limitato i rischi legati al trauma subito. Il soccorso tempestivo da parte dei Carabinieri e dell'elisoccorso ha garantito il miglior esito possibile in questa difficile situazione.

Segui Veneto Today