Scontro auto-moto all'ingresso del supermercato: Gianmarco Valerio perde la vita a soli 18 anni

Incidente mortale a Mirano: 18enne perde la vita dopo uno scontro in moto con un’auto all’incrocio vicino all’Ipermercato Lando.

17 luglio 2025 08:31
Scontro auto-moto all'ingresso del supermercato: Gianmarco Valerio perde la vita a soli 18 anni -
Condividi

MIRANO (VE) – Un grave scontro tra una moto e un'auto si è verificato nella mattinata di mercoledì 16 luglio all’incrocio tra via Cavin di Sala e via Don Orione, all’ingresso dell’Ipermercato Lando. Nell'incidente ha perso la vita Giammarco Valerio, 18 anni, residente a Santa Maria di Sala, mentre era in sella alla sua Ducati.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, il giovane stava percorrendo la strada in direzione Mirano, probabilmente diretto al lavoro. Giunto all’incrocio, una Peugeot 208 guidata da un 84enne di Mirano avrebbe effettuato una svolta a sinistra per entrare nell’area del centro commerciale. In quel momento è avvenuto l’impatto: il motociclista sarebbe stato sbalzato dalla sella, finendo a diversi metri di distanza a causa della violenza dello scontro.

I soccorsi e le conseguenze

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto, ma per il 18enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi; nonostante la corsa in ospedale, il giovane è morto nel reparto di rianimazione. Il tratto stradale è stato chiuso per permettere agli agenti della Polizia Locale di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La notizia ha scosso la comunità di Santa Maria di Sala, lasciando sgomenti amici, parenti e conoscenti del giovane.

Segui Veneto Today